giovedì 31 maggio 2007


31 maggio


Questa parte di canzone, che ascoltavo stamattina dalla mia fochina mp3, mi ricorda sempre il mio amore.


Te regalo mi orden mi desorden,

Te regalo mi norte y mi horizonte,

Mi filosofia, mis historias,

mi memoria

Te regalo mi amor que se acumula

Te regalo mis manos y locuras

Te daré todo lo que me pidas

Yo por tí daría mi vida


Da piccola avevo trovato un anello. era color argento e con una pietra azzurra. quando l'ho tolto, dopo circa un anno, la pietra si era tutta consumata. Avrò avuto circa 6 anni. Speravo quell'anello mi potesse dare i poteri magici, come a Yu nell'incantevole Creamy. A volte vorrei tornare piccola. Mi ricordo che spesso ero felice, quando scorazzavo correndo in giardino dei miei amichetti, saltavo dal tetto del ripostiglio all'aperto, mi arrampicavo sull'albero di magnolia sperando di non incappare in qualche nido di calabrone, e tornavo a casa tutta arruffata e sporca di terriccio ed erba. Non è stata una brutta infanzia, mi sono divertita.

mercoledì 30 maggio 2007


30 maggio

E' da qualche giorno che volevo iniziare a scrivere qualcosa. Poi, questa aria fresca e questo sole mi hanno ispirata stamattina, mentre camminavo per venire al lavoro mi sono sentita un po' uno dei personaggi dei libri di Banana Yoshimoto...leggera, fragile ma con una grande carica.
Oggi voglio essere come una fragola, rossa, estiva, buona, per nulla stressata e nervosa, un piccolo esserino delizioso.
Al lavoro hanno quasi tutti il sorriso quando c'è il sole, anche se durante la giornata, tanto quanto il sole tramonta, tramontano anche i sorrisi.
Arrivando ho incontrato la mia responsabile, una donna molto affascinante e fragile. Abbiamo scambiato qualche parola, è incredibile pensare che ha solo 3 anni più di me, mi sento a volte così piccola! Chissà se riuscirò mai ad essere una donna elegante, di classe, educata e responsabile. Una persona di cui fidarsi dopo il primo sguardo.