giovedì 31 luglio 2008


ci vediamo a fine agosto!!!! ^_^

mercoledì 30 luglio 2008

zettai kareshi


dal mio scarsissimo giapponese-il fidanzato ideale- è un jdorama che ho visto ieri tra un pisolino e l'altro causa mal di testa. Devo dire mi sono anche commossa-aumentando il dolore!!

Riiko è una normalissima ragazza giapponese, vive in un appartamento da sola, lavora e conduce una vita del tutto comune...cercando l'amore della sua vita.

Un giorno dei produttori di un particolarissimo prototipo la scelgono per "studiarla": le daranno infatti il primo robot con sembianze del tutto umane dedicato esclusivamente all'amore. Che effetti avrà su Riiko?

Divertente, simpatico, commovente...assolutamente consigliato!!

domenica 27 luglio 2008

prugnosità



2 o-bento con le prugne ^_^ purtroppo non ho praticamente mai molto tempo di creare bento, adesso poi sono sempre di corsa perchè le vacanze si apprestano e mi piacerebbe vedere tutti prima di partire!!! questi i miei ultimi pastrugni per pranzo...lo so: devo impegnarmi di più!!! Per lo meno sono apprezzabili i bento: il sakura e totoro sono bellissimo!!!


domenica 20 luglio 2008

ferrara i love you





Questo week-end per fare qualcosa di diverso siamo andati via...a ferrara. l'occasione era doppiamente propizia perchè oltre a vedere la città ci sarebbe stato nelle vicinanze anche il festival celtico bndan oltre al matrimonio di una mia amica virtuale.

Purtroppo alla fine non abbiamo potuto vedere la cerimonia ma sono stata veramente contenta di conoscerti Billy!!! ^_^

qualche fotina del posto, del cibo e del...relax!!


venerdì 18 luglio 2008

gokusen 3


Prima di tutto dichiaro apertamente la mia ignoranza: non avevo pensato che quel 3 potesse implicare un seguito di 1 e 2 beata innocenza...

all'alba dei tempi mi consigliarono di vedere gokusen e io, ingenuamente, cercandolo trovai solo questo gokusen 3. Bon...a parte questa premessa tutte e tre le serie parlano di una insegnante che tenta ti trasmettere ai propri alunni valori quali l'amicizia, la lealtà, lo spirito di gruppo...etc etc. ovviamente si trova di fronte sempre i peggio discoli delle scuole con la peggior fama!! E si sa che in Giappone il nome della scuola è importantissimo: le scuole più prestigiose danno infatti un futuro garantito ai frequentanti mentre le altre...bè in queste altre scuole insegna la mitica protagonista di questa serie! Yamaguchi Kumiko è la figlia di una famiglia di Yakuza...e se si sapesse sul lavoro sarebbe la sua rovina!!

Kumiko è fortissima e salva sempre i suoi studenti ogni volta che si mettono nei guai con bande rivali o con i bulletti della città e, sul finale, trova sempre una morale da insegnare ai suoi studenti che con il tempo migliorano dal punto di vista della fiducia in se stessi e negli altri.

La serie mi è piaciuta, non la riguarderei altre volte perchè il tema non è tra i miei favoriti, però è stato un dorama piacevole dopo tutto. ^_^

giovedì 17 luglio 2008

come non potevo? bento rosso laccato ^_^


Ieri non ho potuto non usarlo subitissimo, il contenuto è stato preparato in 5 minuti netti ma mi serve sempre da pranzetto ^_^ per deliziarmi gli occhi basta il bento rosso ;)
la bag pure è splendida, con tanti piccoli neko!!

grazie eri!!! ^_^





Ieri sera siamo andati a trovare la nostra ex-insegnante di giapponese. Lei si è impegnata tanto con noi non ottenendo grandi risultati e per questo la adoro ancora di più!! Peccato non poter fare con lei giapponese 2, ci siamo veramente affezionati...bè la rivedremo in giappone!!

La sua casetta è molto graziosa, dalla finestra si vede il giardinetto. Il bimbo è una piccola tempesta, chissà dove trova tutte le energie?!

Ieri sera ci ha cucinato il sushi-buonissimo!!- e ha fatto i pop corn caramellati!! Non li mangiavo da quando sono andata negli stati uniti: li ho adorati!!Noi le abbiamo portato-con poca fantasia-una cheese cake alle fragole...speriamo le sia piaciuta!!

Siamo andati a trovarla per aiutarla a "svuotare la casa" proprio perchè da fine agosto tornerà definitivamente in Giappone. Gambatte Eri sensei per la tua nuova vita!!!

Abbiamo visto anche delle foto sue e della sua famiglia elegantissimi in kimono:eri in rosa sta benissimo!! E il bimbo con la piccola spada samurai era spettacolare.

Qui ho messo solo le foto degli acquisti ^_^ poi eri mi ha fatto tanti regalini >_<

giovedì 10 luglio 2008

bento veloce


Ecco qua uno dei miei bentini preferiti ad un solo piano!! grandicello, capiente e semplice da usare ^_^
all'interno ho messo cose facilissime da preparare:
riso bollito mescolato con uovo e salsa di soia(molto saporito!!!) spezzatino fatto da cubetti di manzo infarinati e passati nell'olio e nella soia.
facile e gustosissimo!!!

bento bento bento



dunque qualche novità arrivata oggi: devo dire che come jubako questo è veramente piccolo(o io mangio molto?!)...bè ad ogni modo avevo ordinato anche le caramelline che Chihiro distribuisce alle palline di fuligine nel film "la città incantata" e sono, nel complesso, rimasta soddisfatta di questo ordine.
Ho subito utilizzato lo jubaku sakura abbinandogli lo kinchaku che mi ha regalato la dolcissima valepanda, grazie vale non sai quanto mi sei preziosa e quanto mi sono affezionata a te ^_^
bè...nel bento ho messo in un ripiano molta frutta tagliuzzata: albicocche e prugne; nell'altro ripiano ci sono le cose più "sostanziose" quali cubetti di formaggio, 2 wurstel, pollo a fettine e un ovetto ripieno. Per il ripieno ho schiacciato il tuorlo con una minipatata e della salsa tonnata. il rusultato è delizioso e saporitissimo!!
itadakimasu!!!!

domenica 6 luglio 2008

quando arrivano queste cose...


sono sempre felice: così il mio fidanzatino ha anche lui un bel bentone ^_^


sabato 5 luglio 2008

proposal daisakusen


frustrante...sicuramente questo telefilm mi smuove!!! La storia è secondo me molto interessante: un ragazzo, durante il matrimonio della sua migliore amica, capisce di aver sbagliato a non dirle mai che la ama.

caso vuole che gli sia data la possibilità di tornare indietro nel tempo e mettere rimedio a ciò che non ha detto e non ha fatto in passato...purtroppo però non riesce a "confessare il suo amore" nel passato ma lo fa durante il banchetto di matrimonio!! Insomma un telefilm da cardiopalma, oltre ad essere, come detto, frustrante, perchè durante i milioni di occasioni di parlare che il protagonista ha nel passato, in un modo o nell'altro non ci riesce mai!!! comunque da vedrere, anche per il protagonista ;) !!