martedì 4 novembre 2008

ricette per bento



In questi giorni ho avuto tempo di fare dei bento...ad onor del vero i bellissimi e buonissimi onigiri sono stati prodotti dalle forti manine del mio fidanzato.
Io ho fatto la pasta alla zucca per la quale ho usato questi ingredienti:
150 gr di pasta
200 gr di zucca
200 gr di pancetta dolce
aglio(si può anche non metterlo)
cipolla
prezzemolo
olio
vino bianco
pomodorini
spaghetti o pasta corta
Lessare la zucca a cubetti fino a quando non diventa morbida. Soffrigere cipolla, olio, prezzemolo e pancetta (se volete mettete anche l'aglio) per qualche minuto. Nel frattempo sminuzzate pomodorini freschi. Aggiungere dunque mezzo bicchiere di vino bianco, i pomodorini sminuzzati e, a seguire la zucca lessata.
Mescolare bene e lasciar cuocere per qualche minuto possibilmente coprendo al pentola col coperchio.
Far cuocere la pasta- meglio gli spaghetti ma avevo solo pasta corta- scolarla e metterla nella padella con il condimento ormai pronto.
Buon appetito!!!

Nessun commento: