martedì 11 agosto 2009

Come non amare tutto di Tokyo


Seppur a 10 minuti da Shinjuku in pieno centro...resto sconvolta dal vedere questo genere di case. Molti oggetti sono tenuti fuori, oltre alla classica bicicletta qui veramente molto popolare. La cosa meravigliosa è che qui nessuno tocca nulla che appartiene ad altri. Uno arriva al combini, lascia fuori la bici, entra, fa la spesa, esce, e la bici NON LEGATA è ancora lì. Quando mai succede questo in Italia? Qui c'è un senso di pace e tranquillità mai provato. Quando cammini da sola, sei tranquilla. Non è facile da descrivere a parole... è un mondo a sè. 

4 commenti:

Flavio Galvagni ha detto...

dipende dalle zone :)
anche dai ci sono zone tranquille ed altre assurde, ed è così pure li.
La differenza che ho notato io è che non ho visto in giro gruppetti di stranieri che di guardano di traverso fumandosi una sigaretta, parlottando ed indicandoti.
Cmq, si è sempre una bella sensazione :)

l'onorevole carpa ha detto...

Hai ragione è una sensazione di estrema tranquillità....
E' cosi' bello girare anche in piena notte ma non sentirti minacciata da chissà quale pericolo,durante nessun altra vacanza io mi sono sentita tranquilla come in Giapone.

CassieraInBilico ha detto...

è molto bella questa cosa.. però ci sono anche in italia posti così. sicuramente son pochi!

Mabataki ha detto...

Si hai perfettamente ragione.. In Giappone c'è poca delinquenza. Solo in Giappone mi è capitato di vedere ragazze che vanno in giro da sole anche di notte.