sabato 12 settembre 2009

Quanto costa un viaggio a Tokyo: facciamoci i conti in tasca

Tornata dalle vacanze ho dovuto aver a che fare con il tetto della carta di credito e inaspettatamente la scoperta non è stata così drammatica.

Mi sono fatta due conti:

costo del volo a/r JAL 750 euro: prenotato a maggio per luglio. (attenzione se prenotate ora il costo è intorno ai 500 euro, le quote standard economy sono infatti calate)

2 settimane a Tokyo (camera divisa con il mio fidanzato) tot. 600 euro- a persona 300 euro- zona centrale Shibuya

1 settimana a Kyoto (camera divisa con il mio fidanzato) tot. 600 euro( sì kyoto è più cara paradossalmente!) - a persona 300 euro

spese di trasporto, no JRP: treno Tokyo-kyoto-hakone-dintorni di Tokyo: spesa per 3 settimane 250 euro a persona.

Totale spese per 3 settimane 1600 euro.

Resta fuori il cibo che ha un costo veramente insignificante: un pasto completo può costare 3 euro! Non lo metto neppure nel conto.

Direi che il costo è bassissimo per 3 settimane di vacanza dall'altra parte del mondo. Cosa ne pensate?

Io penso che...sto già preparando le valigie per la prossima primavera. ^_^

8 commenti:

Fabrizio Guerrini ha detto...

Ciao, scusa ma nelle spese di trasporto indichi NO JRP, pero' preventivi circa 250 euro a persona... allora ti conviene a sto punto farti il JRP per 14 gg che costa circa quella cifra, e giri quanto vuoi... ;)

strawberry ha detto...

ho visto che per 3 settimane il JRP costava sui 450 euro...e non mi conveniva :( inoltre non si può prendere lo shinkansen più veloce o devi pagare un supplemento, per lo meno così mi hanno spiegato.

i mezzi comunque sono stata la cosa "più costosa" ma non mi lamento: mai visto un servizio migliore e più efficiente! Tutto pulitissimo e perfetto.

Roberto ha detto...

caspita! sinceramente credevo costasse di più!

Iria ha detto...

No dai! Non dirmi così!
Già le foto sono state un duro colpo.
Mi fai venire una voglia immensa, una voglia immmmmmeeeennnnsaaaa! :°°

Mabataki ha detto...

Si concordo i prezzi non sono alti...
In una vacanza in Giappone la cosa che costa di più sono i trasporti.. ed i parcheggi dell'auto se decidete di usarla..
Per l'aereo, ho prenotato la settimana scorsa con Emirates ed ho pagato 580 Euro a testa A/R Milano-Osaka.

vittorio ha detto...

ciao o sono stato in marzo per 28 giorni e o speso 2.800
però abbiamo scelto di dormire negli ostelli della gioventù
nella spesa:
Viaggio air france 570€
jrpass da 21 giorni 510€


nn vedo l'ora di tornarci

Anonimo ha detto...

Beati voi...cmq io ho intezione di andarci nn so ankora qnd ma è certo ke ci andrò dato ke voglio andare a vivere là!kosa ne dite?è una buona idea?

babi ha detto...

Ciao Strawberry,
hai ragione, per tre settimane mi sembra davvero che abbiate speso poco. Quoto Roberto: pensavo che un viaggio in Giappone costasse molto di più! La mia voglia di visitare questo meraviglioso Paese cresce sempre più! :)