martedì 17 luglio 2007


17 Luglio

riepilogo vacanze....

secondo giorno:

Visitiamo Notre dame e la Sorbona ...ovviamente per arrivare alla meta-una chiesa la domenica- non è che i parigini hanno potenziato i bus anzi...ne hanno soppressi alcuni. Quello che passa abitualmente sotto il nostro hotel ovviamente è stato soppresso la domenica. Geniale!! Come del resto un po' tutto in francia no?

Solito megagiro per cercare un altro bus-ho già spiegato che ipotizziamo...bus 85 passa da un lato della strada ma, nonostante la stessa strada sia a doppio senso, attraversando...non c'è l'85 che fa il percorso inverso? Normale anche questo per i francesi: mettere una fermata qua...e se sbagli la direzione, scendendo alla successiva...non c'è più lo stesso numero di bus che ti riporta indietro!! E ovviamente neppure altri!! Ah come è comodo e rilassante muoversi...100 cambi con relativa strada da camminare in mezzo...e nelle metro zero scale mobili. Complimentoni!! siete così moderni...


Ci consoliamo a cena...una cosa tipica: raclette-quella nella foto-, ovvero formaggio colato su...pane affettati, e chi più ne ha più ne metta.
Va tutto bene finchè uscendo...due francesi ci fermano chiedendoci di aiutarli a scaricare un frigorifero dall'auto!! Probabilmente si stanno trasferendo in uno di quegli spaziosissimi appartamenti che usano vendere nel centro di parigi...di grandezza-GIURO!!!- 15,37 metri quadri!!
Insomma entra il frigo ed esci tu di casa!!
Decliniamo l'aiuto e proseguiamo sconcertati verso il picco della collina di Montmartre.

Nessun commento: