martedì 4 dicembre 2007

lettura del viaggio in treno


nonostante i volumetti fossero abbastanza corposi, non mi sono affatto pentita di averli portati con me. ebbene sì, in viaggio ho letto Emma, un manga di stile europeo/vittoriano molto piacevole. Quasi quasi non avrei riconosciuto che l'autrice è invece giapponese, ma ha fatto parecchi studi e sopraluoghi in inghilterra.

La vicenda principale è una storia d'amore tra una cameriera e...un ricco inglese. La differenza sociale sembra essere insormontabile ma il tutto ovviamente-dopo varei peripezie- si evolve in un lieto fine molto particolare.

Ho passato delle ore piacevoli e il manga è veramente rilassante, la protagonista è a volte sfuggente, a volte con molto carattere, a volte timida e riservata, a volte decisa. Direi mi piace molto come figura e mi piacciono le sue simpatiche colleghe di lavoro un po' pettegole e chiacchierone ^_^

mi piace un po' meno lui, ma tutto sommato il fatto sia un po' impettito è forse per mostrare a volte l'imbarazzo e l'insicurezza rispetto alla situazione.

Nessun commento: