martedì 25 dicembre 2007

natale italiano e natale giapponese


Una mia amica giapponese mi ha detto che è una fallita.
Ho subito chiesto come mai dice questo....
ebbene se a natale non riesci a procurarti un ragazzo che ti porti fuori a cena, soprattutto quando hai una certa età(la mia amica ha 27 anni!! quindi è abbondantemente in età da marito in giappone!!) sei una fallita.
A me sembra una cosa un tantino assurda, però a quanto mi dice, mentre in italia si passa il tempo con la propria famiglia(in pratica a tavola!!) il natale in giappone è molto diverso: è una occasione per passare il tempo con il proprio fidanzato, fargli un regalo(e riceverlo) e cenare fuori. Bè...sono una fallita anche io allora ehehehe dato che ho passato tutta la giornata con la mamma il papà e lo zio :) e voi cosa avete fatto?

Buonissime feste a tutti!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bè da noi è tradizione festeggiare con la famiglia, ma in Giappone la "tradizione" (che in realtà non esiste!) è diversa...e come a San Valentino, se non hai un ragazzo con cui festeggiare ti senti solo!!

Io il Natale non l'ho mai sopportato in realtà...

Un bacio,
B.