venerdì 6 giugno 2008

densha otoko


Sono al mio secondo j-drama. dopo hotaru no hikari ho deciso di guardare densha otoko(l'uomo del treno).

Il protagonista è un otaku, diciamo un nerd, uno sfigato ragazzo giapponese che segue anime, manga ed è appassionatissimo di action figure, insomma un "inguardabile" e passatemi la parola "infattibile".


Un giorno, per puro caso, salva in maniera un po' impacciata una ragazza che viene importunata da un vecchio ubriaco sul treno. Ne consegue uno scambio di ringraziamenti e lei, colta da generosità, chiede l'indirizzo di lui per inviargli un presente di ringraziamento.


Dopo qualche giorno, in cui l'otaku fluttua tra rassegnazione e illusioni, arriva questo pacchetto dalla splendida ragazza. L'otaku, non sapendo che pesci pigliare poichè non ha mai corteggiato una ragazza si rivolge ad un forum per single dove scatenerà una vera e proprioa mobilitazione di massa per aiutarlo a conquistare la bella Saori.


Piacevole, dolce, tranquillo, con spunti comici e...reale!!!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao!! ho aperto proprio ieri un forum di anime e manga.. cerco personale e membri.. se ti va, passa a dare un'occhiata.. il link è http://sugarandcoffee.forumfree.net

Mabataki ha detto...

Fantastico!! questo é stato il primo jdrama che ho visto e mi é piaciuto moltissimo.. Incredibile anche il fatto che sia una storia vera..

Anonimo ha detto...

Questo J-drama è ispirato al libro Train Man, che non è altro che la trascrizione fedele del forum 2channel giapponese, su cui il nerd sfigato di Akihabara col nick Train Man chiede consiglio agli altri single per conquistare Hermes (sul forum la chiamano così perchè lei gli regala delle tazze da the firmate Hermes) :)
La cosa stupenda è che la vicenda è assolutamente reale!
Lo puoi vedere qui:
http://www.anobii.com/books/Train_Man/9788876380549/015bcb10fae2be84b0/

Anonimo ha detto...

Mi si taglia il link perchè è troppo lungo....
Riproviamo:
http://tinyurl.com/5wwb6u

strawberry ha detto...

oh yes, avevo già letto anche il manga :) io lo trovo delizioso ^_^

Anonimo ha detto...

Che sia una storia vera lo ignoravo, grazie per queste info!
Sarà uno dei futuri drama che intendo vedere!^_^
Ma per ora la lista è lunga, una mia amica mi ha appena regalato il dvd box di Antique!^0^

Gennaro ha detto...

Ciao a tutti... E' il mio primo post su questo blog. Dove trovate i j-drama? avete qualche sito cui fate riferimento? o siete tutti bravi con il giapponese? ... la mia conoscenza della lingua non segue fedelmente la mia passione per il giappone :P

Claudia Casu ha detto...

È tra i miei dorama preferiti in assoluto! :) Anche se ci sono degli spunti un po' demenziali, rispecchia fedelmente il cuore giapponese che vede la bellezza "dentro le persone"...

Baci ^^