giovedì 20 dicembre 2007

curry bento






seguendo la ricetta di piyo piyo ho preparato il curry. devo dire questa volta mi è venuta molto meglio e...mangiabile!! La prima volta avevo messo troppo curry!!

Stavolta ho affettato grossolanamente le verdure e le ho messe in una padella antiaderente col l'olio, poi ho messo anche il pollo a pezzettini e quando il pollo ha preso colore ho aggiunto l'acqua e ho lasciato lì tutto a cuocere. alla fine, quando l'acqua si è quasi tutta consumata ho messo un pochino di curry. Io avevo quello solido e ne ho messo mezzo cucchiaino. già così è diventato abbastanza piccante, ma buono. la prossima volta forse ne dovrei mettere ancora un po' meno: ne ho ancora circa 400 gr. e penso non lo finirò mai di questo passo!!! (*^_^*)

ho utilizzato un bentino tondo-è tra i miei preferiti- così ci ho potuto mettere tanto riso bianco che con il curry sta da dio!!

2 commenti:

Claudia Casu ha detto...

Sembra delizioso! Il curry rice è tra i miei piatti preferiti. Lo preparo con gamberoni oppure pollo, ma recentemente ho "scoperto" una terza versione tutta vegetariana, sostituendo la carne o il pesce con ceci precedentente lessati. Un bacio!

strawberry ha detto...

ciao sono contenta tu sia tornata a trovare il mio blog ;) oggi ho provato i gamberetti al curry...mmmh che buoni!!! i giapponesi poi son gli unici in grado di fare le verdure in modo tale che siano...mangiabili(io infatti odio le verdure!!).