sabato 5 aprile 2008

TOKYO STYLE


stasera sono riuscita a leggere questo manga...a dire il vero è molto diverso dall'impaginazione dei manga abituali: questo è un po' più elaborato avendo la sovracoperta oltre ad essere molto più grosso nel formato. Il costo è piuttosto elevato ma uscendo un volume ogni tre mesi direi si ammortizza tranquillamente.

A parte questi piccoli dettagli la storia raccontata, a parer mio, non decolla affatto nel primo numero.

Tokyo style (titolo originale Hataraki Man) parla di una ragazza e il suo lavoro, il rapporto difficile con il fidanzato con cui sta da ben 4 anni ma di cui non è sicura, le relazioni con i colleghi e le colleghe di invidia poichè, appunto, legati da lavoro e quindi impossibilitati alla totale sincerità.

il tema primario è appunto il lavoro: si sa che i giapponesi hanno un concetto di dedizione assoluta al proprio lavoro e la protagonista non fa eccezione arrivando a detestare chi non si comporta così come lei negli impegni esclusivamente lavorativi trascurando tutto il resto-proprio tutto-.

Non sono soddisfatta da questo manga freddo e senza sentimeno: happy mania e jelly beans hanno molto più cuore.

La protagonista non è imprevedibile e impulsiva ma incredibilmente inquadrata e un po' noiosetta. Insomma...direi sconsigliato!!

Nessun commento: