mercoledì 17 ottobre 2007

cena giapponese

ecco qua....a parte il solito kg di sushi che mangiamo quando si va al ristorante giapponese....ieri sera il mio fidanzato ed io abbiamo provato anche altre delizie...
oddio, ammetto che l'insalata di alghe essendo tutta verde mi intimorisce un po'( io odio il verdurame...) ma questa era buona, si chiama wakame salad ed è appunto a base di alghe. Mooolto sana!!
Poi ho mangiato il tofu crudo alla giapponese....non saprei identificare le spezie che ci hanno messo sopra, qualcuno mi sa aiutare?

Poi Azuki crepes veramente buonissime...con sopra tanto caramello fuso!!!
Infine come altro dolce il mio fidanzato ha preso una cosa stranissima: Yonkan.
Non riesco a trovare la ricetta on line, ma in pratica erano piccole gelatine di tè verde e altre di fagioli dolci azuki!!



4 commenti:

Mihara ha detto...

oddio che cose buone!io adoro gli azuki!Lo Yokan è una gelatina spesso fatta a con base di castagne e poi con aggiunta di Azuki o thè (o solo con azuki o tè).
Si trova anche qui in Italia, per esempio da castroni o nei negozietti cinesi o giapponesi

strawberry ha detto...

la cosa che mi è piaciuta di più è stata la crepe...il giusto bilanciamento di tanti sapori...e poi il caramello coi fagioli dolci-non l'avrei mai detto!!- è spettacolare!!

Claudia Casu ha detto...

Dalla foto non si vede bene, ma sopra il tofu potrebbe essrci del katsuo bushi (tonnetto essiccato in scaglie). Adoro l'alga wakame e in generale il "verdurame" (mi fai troppo ridere^^).

strawberry ha detto...

ehehehh grazie :)
mah sai nell'incertezza lo proverò qualche altra volta...così per capire bene cosa c'è sopra...non per altro!! ;)