sabato 6 ottobre 2007

daifuku e...

Dolci dolci dolci...
forse pensando al giappone non ci vengono in mente i dolci come prima cosa...ma questa golosità la consiglio a tutti!!
A parte la bellissima confezione...che ehm...vabè non è giapponese ma koreana...
il contenuto è un daifuku.
So cos'è da un anime che seguo assiduamente-Nagasarete Airantou- dove la protagonista femminile è golosissima appunto di questi dolci...e ora ho capito il perchè!!!
Il daifuku è composto da:
riso glutinoso-e in genere ripieno di anko-
invece in questo ci sono pasta di fagiolo bianco, zucchero, fecola di patata, uva, fragole, sciroppo di marmellata.
Ammetto che quando l'ho comprato non avevo la minima idea di cosa fosse e sono stata attirata dalla bellissima confezione a fiori di ciliegio...e per fortuna si è dimostrata una scelta ottima!!
Bè, caro signore del negozietto giapponese...mi aspetti che tornerò a fare incetta!!!


10 commenti:

kiaras ha detto...

che fortuna ...dove abito io non c'è nemmeno 1 negozietto giapponese!!!
Menomale che ci pensa il mio ragazzo a spedirmi qualcosa da Tokyo!!
Seno' avrei delle crisi pazzesche...
Quel dolce dev'essere molto buono,come nella maggior parte delle cose orientali anche la confezione fa la sua bella figura!

strawberry ha detto...

ecco...dove si adottano i fidanzati giapponesi? ne voglio uno anche io ;)

Unknown ha detto...

Ciao amorino.... tanto dolce il tuo blog, ma non poteva essere altrimenti visto che è tuo!!!!
Ti adoro piccola fragolina, un bacione enorme.... E stasera.... SPETTEGULESSSSSSSSS

Claudia ha detto...

Ciao Strawberry!Buoni i daifuku, una volta ho provato a farli...Ma dove li hai trovati?E i senbei?Io i senbei li ho comprati ma non erano quelli con l'alga, li vojo!Puoi indicarmi il negozio, pleeeease?
Baci

strawberry ha detto...

a farli????? santo cielo mi sa sei proprio bravissima!! io con quel riso glutinoso mi intreccio tutta, non ce la faccio proprio sigh!! dovrei impegnarmi di più :) sì, c'è un orient store-mi pare si chiami proprio così, vicino a dove lavoro...ma sei di mialno?! ti dò l'indirizzo preciso se vuoi ;)

Mabataki ha detto...

Grnde Fortuna.. La settimana prossima me ne mangrò un kilo di questi fantastici dolcetti.. Non vedo l'ora..

strawberry ha detto...

mi si vuol fare invidia dunque...eheheheh

Claudia ha detto...

Nooooo, pensavo fossi di Roma...Io vivo a Roma...

strawberry ha detto...

posso sempre venirti a trovare e portarteli ;) ehehehhe e casualmente andare nel negozio dove avete comprato un milione di bento!! qua zero. non c'è un negozio così

Mabataki ha detto...

invidia???!!! NOOOOOO!! ahahha
a parte gli scherzi.. non era nelle mie intenzioni.. è solo che sono felice di partire..