lunedì 22 ottobre 2007

studio...aiuto!!!

ieri ho affrontato il libro di giapponese che ho comprato da una settimana. Mi sento scoraggiatissima. Ho imparato 4 lettere in tutto.
Per me è difficle scrivere e non so neppure se dopo pagine di esercizi la lettera che scrivo è giusta...
qualcuno ha da consigliarmi un libro di base di giapponese? magari coi disegnini tipo bambini delle elementari...non so...japanese for dummies!!!!
o meglio ancora...una brava insegnante di giapponese...o qualche programma televisivo che posso scaricare...insomma qualcosa che mi aiuti nello studio? imparo in fretta se ascolto canzoni e so i testi...
aiutoooooooooo!!!

9 commenti:

Mihara ha detto...

ciao strawberry!ti consiglio "giapponese per italiani" di saito e mastrangelo, lo trovi tranquillamente alla feltrinelli normale, è un libro in italiano con esercizi base e dei cd per l ascolto credo, ha la copertina rossa con un ideogramma, noi lo usiamo per integrare i normali libri di testo all'università e al primo anno usano solo quello.
Mi raccomando, impara prima l'hiragana e poi il katakana(per trascrivere i nomi stranieri) e dopo un pò di pratica inizia con i primi kanji.Se ti sevre una mano chiedimi pure ^_^

strawberry ha detto...

grazie kei!!! ora inizio a cercarlo on line. meno male che c'è un cd così ascolto anche...per ora ascoltavo gli anime ;) ehehehe

SirDiC ha detto...

se te la cavi con l'inglese ti consiglio le risorse online, soprattutto perche' sono gratis.
Per la conversazione guarda questo link:
http://www.nihongostudy.com/aprenderj/japanese_online/leccion%201/leccion1_e.php

va subito al sodo con conversazione verosimile, io ho iniziato proprio da quello e mi sono trovato molto bene.
Per i libri, dato che sei di milano la hoepli mi sembra la piu' fornita ma anche per i libri hai piu' scelta se conosci l'inglese. Non comprare dizionari, ti spenneranno!
Buono studio!

strawberry ha detto...

veramente bello il sito per imparare a parlare subito...cercherò di accostare le due cose:iniziando da tanto ascolto delle conversazioni e studiando i primi ideogrammi. certo poi credo non ci sia nulla come andare sul posto!!

o ha detto...

ammiro la tua perseveranza e costanza...bravaaaaaaaaa
ciaooooo

strawberry ha detto...

grazie ale!!! e poi se questo paese mi piace e mi affascina così tanto non posso non saper manco sillabare 2 parole!! diamine!!! ;)

Claudia Casu ha detto...

Brava, sei una Fragolina coraggiosa.
Io ho studiato i primi anni su "Minna no Nihongo" (il Giapponese per tutti), per poi passare man mano a testi sempre più strutturati. Si trova facilmente online e ci sono diversi CD per l'ascolto e gli esercizi.
お勉強を頑張ってください^^

strawberry ha detto...

mi impegnarò al massimo!!

Luanina ha detto...

Brava, ti ammiro!
Ma ti consiglio di cercare uno scambio alla pari, un giapponese che vuole imparare l'italiano, anche a distanza, per scambiarvi gli esercizi e correggerli a vicenda!
Baci