martedì 30 ottobre 2007

torta halloween e bento con riso alla zucca

Nel bento che avrò a pranzo...
in un ripiano pomodorini, tofu, cubetti di robiola e peperoncini ripieni di tonno.
Nell'altro ripiano riso alla zucca...
ingredienti:
un pezzo di zucca di circa 400gr
riso circa 300 grammi
burro
scaglie di grana
un pizzico di sale

tagliare la zucca in strisce di circa mezzo centimetro, disporle in una teglia da forno e lasciarle cuocere fino a che pungolandole vi accorgete che sono morbide :) ci mettono circa 20 minuti a 220°
nel frattempo fare il riso bollito. Scaldare poi una casseruola antiaderente e scioglierci una noce di burro. Mettere la zucca e schiacciarla fino a ridurla una pastella cremosa. Infine aggiungere riso e un pizzico di sale.
Mescolare bene e, a seconda dei gusti personeli, metterci sopra delle belle scaglie di grana!
slurp slurp, itadakimasu!!


Qui poi io e il mio fidanzato abbiamo fatto una torta da portare domani sera per halloween da un'amica che ci preparerà il sushi!!E' semplicissima e fatta a strati:
strato di pan di spagna, nutella, altro strato di pan di spagna, nutella e crema chantilly sopra striscie di nutella con appiccicata granella di mandorle. Speriamo sia buona!!!

7 commenti:

Luanina ha detto...

Ma che bella torta!!!!
Fai sempre delle cose deliziose, complimenti!

strawberry ha detto...

speriamo sia pure bona!!!! ancora non l'ho assaggiata ;)

SirDiC ha detto...

non puo' non essere buona, con la passione che ci metti!

strawberry ha detto...

sai che era un po' secchina...mi son scordata di mettere un po' di latte per ammorbidire il pan di spagna... ;) ehheheh

o ha detto...

bella bella bella.... portala quando vieni a trovarmi.. la mangiamo nei sentieri... ;-) cosi non si ingrassa

strawberry ha detto...

eheheheh cerrrrrrto che ti porto una bella torta...se regge le ore di viaggio...mica per altro, perchè mi sa me la magno io ;) ahhaha

o ha detto...

;-)